fbpx

Blog

Spesa domicilio

La pandemia da coronavirus ha purtroppo cambiato molti aspetti della vita quotidiana di tutti gli esseri umani al mondo, compreso il modo di fare la spesa. Quello che in precedenza era un compito banale e di routine, si è trasformato ora in un vero e proprio calvario che porta con sé una serie di domande: il virus si nasconde negli imballaggi e nei prodotti alimentari? Qual è il livello di sicurezza adottato dai supermercati?
Prima di arrivare a capire l’importanza della spesa a domicilio, è doveroso notare che attualmente non ci sono prove che la nuova malattia da coronavirus possa essere trasmessa attraverso il cibo.

Gli oggetti contaminati possono trasmettere il virus solo se qualcuno tocca quell’oggetto e poi si porta le mani alla bocca, al naso o agli occhi. Per questo motivo, recarsi al supermercato a fare la spesa potrebbe rappresentare un potenziale rischio di contagio qualora non venissero adottate e rispettate tutte le misure di prevenzione.

Per prevenire tali modalità di trasmissione, tutti i negozi stanno adottando speciali precauzioni di sicurezza alla luce del COVID-19, come ad esempio la limitazione del numero di persone ammesse all’interno dei locali, la disinfezione di carrelli e superfici frequentemente toccate e l’apposizione del nastro adesivo sul pavimento per agevolare il distanziamento sociale.

Ovviamente queste misure non garantiscono la sicurezza al 100% ed inoltre ancora non si conosce a fondo questo nuovo virus. Questo è il motivo per cui è consigliato fare delle piccole provviste, in modo da recarsi il meno possibile a fare la spesa.
Fortunatamente, però, molti negozi e supermercati danno la possibilità ai loro clienti di ricevere la spesa a domicilio, permettendo di ordinare i prodotti per telefono o tramite canali telematici.
La consegna della spesa a domicilio aiuta a ridurre il numero di soggetti che entrano nei negozi e toccano i prodotti con le mani, oltre ad aiutare le persone a seguire le regole di distanziamento sociale. In conclusione, la spesa a domicilio in questo periodo si rivela una scelta molto saggia, sia per i consumatori che per coloro che lavorano nel settore.

Con la spesa a domicilio ordinabile da Mangiatondo, si trovano una vasta selezione di prodotti e di marche ordinabili direttamente dalla sezione “Spesa a domicilio”.

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Close menu
Close menu