Blog

valerio braschi

Masterchef Italia, il cooking show più seguito di sempre, rinnova il proprio appuntamento ogni anno con una formazione di giudici che nel corso delle ultime edizioni ha subito qualche variazione, dopo il primo addio di Carlo Cracco.

Da quasi dieci anni si è imposta come una delle competizioni culinarie televisive che hanno fatto la storia dello spettacolo, con format che sono stati poi riproposti in svariati programmi a tema. Inoltre, ha permesso al grande pubblico di imparare a conoscere e affezionarsi a tantissime personalità, tifando affinché i propri beniamini arrivassero in finale.

Ma dove si trovano oggi i vincitori di MasterChef Italia, in particolare quelli delle ultime tre edizioni? Continua a leggere per scoprirlo!

Di cosa si occupa il vincitore dell’edizione 2017 di MasterChef Valerio Braschi?

È in assoluto uno dei concorrenti più amati di tutte le edizioni di MasterChef Italia. Grazie al suo piglio giovane, Valerio si è distinto per un talento innato e una creatività davvero incontenibile, che gli hanno consentito di sbaragliare la concorrenza di colleghi molto più anziani di lui.  È riuscito a catturare l’attenzione e suscitare ammirazione nel pubblico da casa in virtù delle tante vicende che lo hanno visto protagonista assieme all’amico Michele.

Oggi, Valerio Braschi è il volto e la mente culinaria di Mangiatondo, il nuovo brand milanese che si occupa di catering aziendale e delivery food. In qualità di testimonial, ha ideato una propria linea gourmet, che rappresenta il suo concetto di cucina: bella da vedere e buona da mangiare.
Prodotti di stagione, qualità del territorio e l’estro giovane di uno chef prodigio hanno fatto nascere piatti gourmet che portano il suo gusto. Eccone qualche assaggio:

Per approfondire il menù completo clicca qui.

Valerio lavora anche come cuoco presso ristoranti rinomati e partecipa spesso a show cooking ed eventi del settore. 

Cosa fa Simone Scipioni, vincitore di MasterChef 2018?

La settima edizione di MasterChef è stata vinta da un altro giovane talento, il marchigiano Simone Scipioni, il quale subito dopo la propria vittoria ha pubblicato un libro fortemente legato al territorio, che racconta il connubio fantastico fra terra e mare delle Marche.

Come del resto accaduto durante il programma, quel che risulta vincente della proposta di Simone è la sua visione di cucina legata alle tradizioni e alla valorizzazione del territorio.  Ecco perché Simone ha intenzione di inaugurare un locale nella sua terra d’origine. Nel frattempo, partecipa ad eventi del settore e corsi di cucina in giro per il Bel Paese.

Cosa sta facendo Valeria Raciti, vincitrice di MasterChef 2019?

Ad aggiudicarsi l’ottava edizione di MasterChef Italia, è stata la segretaria trentunenne Valeria Raciti, che si è aggiudicata il premio di centomila euro in gettoni d’oro, nonché l’opportunità di pubblicare il proprio libro di ricette.

Valeria ha battuto Gloria e Gilberto, che hanno dovuto cedere di fronte alla bravura di Valeria. Prima di iniziare a partecipare al programma di Sky, Valeria si occupava di segreteria amministrativa ma ha sempre avuto la passione per la cucina, che le deriva in particolare dal legame con la nonna, colei che, come dichiarato durante le varie puntate, rappresenta la sua musa ispiratrice.

La vittoria dell’edizione 2019 di MasterChef per Valeria è tuttora molto fresca e si può dire quindi che lei sia impegnata nella stesura del proprio libro.

Post A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close menu
Close menu