fbpx

Redazione

29 Luglio 2021

Nessun commento

Le proposte senza glutine dei catering a Milano

 

Quando si organizza un evento di ampia portata, come il ricevimento di un matrimonio o il rinfresco di una laurea, è necessario offrire un buffet impeccabile sotto diversi aspetti, occupandosi non solo della resa estetica e del gusto, ma soprattutto del fattore sicurezza e salute.
É necessario garantire che il cibo messo a disposizione sia buono e di qualità, riservando un settore speciale alle persone con intolleranze alimentari.
Mangiatondo Milano è il servizio catering della città meneghina che offre un menu assortito, completo di cibi e ricette dedicate a chi soffre di allergie e intolleranze al glutine e al lattosio.

Come valutare nello specifico gli alimenti da proporre al proprio buffet? É molto semplice, attraverso la lista di allergeni presente sul sito Mangiatondo Milano.

 

Un elenco dettagliato di tutti gli ingredienti

 

Osservando questo elenco completo in tutti i dettagli, puoi ordinare il tuo menu personalizzato e soddisfare le esigenze di tutti i commensali.
Basta controllare il simbolo associato alle pietanze che contengono glutine, qui espresso tramite una spiga di frumento, per selezionare i cibi più adatti al proprio ricevimento. Per fare un esempio concreto, potrai scegliere un primo ricercato come il Riso Oristano, a base di riso venere, gamberi, fagiolini, piselli e olio al limone, oppure provare le insalate sfiziose e creative, delle vere e proprie gioie per gli occhi e per il gusto.

Se stai organizzando un menu gluten free, potrai sbizzarrirti con le proposte senza glutine dei catering a Milano, magari facendoti consigliare su quale linea seguire.

É importante rendere le pietanze gustose, appetitose e belle da vedere anche ai tuoi commensali che non possono mangiare pane e pizza: il consiglio è di seguire una cifra stilistica precisa, magari a base di riso venere, quinoa o altri cereali privi di tracce di grano e frumento.
Pensa a un mood per la festa, e rendi il tuo ricevimento un vero e proprio evento esclusivo: sarà ancora più divertente assaporare i finger food di ogni tipo. 

 

Le proposte gluten free a Milano

 

Una persona intollerante al glutine di sicuro dovrà prestare molta attenzione a quello che mangia, ma non dovrà rattristarsi con le continue rinunce di una dieta rigida! I catering della città meneghina propongono tante soluzioni per un ricevimento allegro, gustoso e colorato, con pietanze e finger food completamente gluten free. Un suggerimento può essere quello di puntare sul sushi, oppure su tartare di crudo di pesce.
Oppure su risotti e ricette a base di quinoa, un super food che può rivelarsi super creativo in abbinamento a frutta e verdura.
Oppure, si possono realizzare degli invitanti buffet a base di poke, il piatto giapponese super trendy che sta spopolando nei social, a base di riso venere, salmone e frutta esotica come mango e papaia.
Anche il settore della pasticceria gluten free è super assortito, nei ristoranti di Milano, perché le sperimentazioni con farine alternative si sono spinte verso risultati impeccabili.

 

Una lista anti-allergeni dettagliata

 

Mangiatondo Milano ti propone un elenco di tutti gli allergeni, in cui non solo sono sottolineati gli alimenti privi di glutine, ma anche di lattosio, frutta secca, uova, molluschi e tutti gli alimenti che causano allergie e intolleranze.

Grazie alla creatività dei cuochi e all’estro dello chef Valerio Braschi, vincitore di Masterchef 2017 e giovane luminare della cucina molecolare e alternativa, avrai la garanzia di un menu creativo e alla moda: scegli Mangiatondo Milano e avrai la certezza di fare colpo grazie a un catering di successo!

 

Non ti resta che contattare Mangiatondo al numero 02.23161947 oppure scrivere alla e-mail: commerciale@mangiatondo.it.