fbpx

Come scegliere il catering per il tuo matrimonio

Redazione

05 Luglio 2021

Nessun commento

Come scegliere il catering per il tuo matrimonio a Milano

 

Finalmente, dopo il periodo di stop alle cerimonie a causa delle restrizioni anti-Covid, possiamo tornare a sposarci e a festeggiare uno dei giorni più importanti della vita con un matrimonio da favola.

Nonostante sia necessario rispettare le norme vigenti e le precauzioni, oggi puoi celebrare le tue nozze come meritano: hai già pensato al catering per il tuo matrimonio a Milano?

Proseguendo con la lettura scoprirai alcuni segreti per organizzare un buffet spettacolare e stupire i tuoi ospiti con un rinfresco davvero delizioso, organizzato di tutto punto.

 

 

Il catering perfetto per un ricevimento indimenticabile

 

Fra i vari fornitori e le figure professionali che collaborano alla riuscita di un matrimonio da favola, il catering del ricevimento è fondamentale: il momento del rinfresco e del taglio della torta è la parte più divertente e coinvolgente della cerimonia, quindi deve essere organizzato in tutti i dettagli.

La prima cosa da fare è decidere il menu, facendoti consigliare dal servizio catering, a partire dall’aperitivo di benvenuto, fino alle varie portate che accompagneranno il pranzo o la cena, fino ad arrivare al taglio della torta e al brindisi.

Mangiare bene durante il rinfresco è molto importante, perché, oltre all’abito della sposa e alla celebrazione in Chiesa o in Comune, il momento del cibo è quello che viene maggiormente ricordato dai commensali.

Oltre alla qualità degli ingredienti e alla preparazione delle portate, devi prestare particolare cura alla mise en place, quindi valuta sempre le idee dello chef e del food designer.

Il catering è un servizio fondamentale, non solo per quanto riguarda prettamente il cibo: l’aspetto logistico e organizzativo è di considerevole importanza per il successo della festa e dell’intero evento.

 

Quali sono le normative anti-Covid vigenti in un catering matrimonio?

 

La prima cosa da fare per essere in regola con le nuove normative in fatto di matrimonio, è consultare il servizio catering il prima possibile, così da organizzare con calma l’evento nei minimi particolari e in largo anticipo. Inoltre è necessario seguire le norme del decreto legislativo del 18 Maggio 2021, n°65:

 

– l’accesso al ricevimento è concesso soltanto alle persone con temperatura inferiore a 37,5°C;
– i tavoli del rinfresco devono essere distanziati almeno 2 metri;
– il palco con eventuale gruppo musicale e dj deve essere distanziato almeno 3 metri dai tavoli dei commensali.

 

In generale, le regole del decreto non impongono un numero di commensali, ma è necessario mantenere un minimo distanziamento. La mascherina rimane obbligatoria al chiuso e per i camerieri e il personale del catering.

 

Quanto costa un catering matrimonio a Milano? 

 

Informarsi sui prezzi è fondamentale: in generale, un catering nozze nella città meneghina può variare dai 90 ai 120 € a seconda del cibo e dei vini selezionati.

 

Come scegliere il catering giusto?

 

Dopo aver accennato quali sono le regole da rispettare secondo le norme più attuali per le riaperture, ti suggeriamo alcuni trucchi per scegliere il catering giusto per il tuo rinfresco dei sogni, e ti proponiamo MangiaTondo, il tuo punto di riferimento a Milano per servizi catering e food delivery di successo.

 

1) Controlla la licenza e che tutto sia in regola, chef, camerieri e tutto il personale;

2) Controlla il protocollo HACCP e che gli alimenti siano freschi e genuini;

3) Verifica la professionalità del personale che dovrà offrire un servizio impeccabile verso i vostri ospiti e commensali: ad esempio, in caso di intolleranze o di allergie di qualche vostro amico o familiare, camerieri e chef dovranno comportarsi in sinergia per risolvere il problema in tempistiche rapide e soddisfare le esigenze di tutti;

4) Informati sul servizio catering a cui ti stai rivolgendo, leggi le recensioni online e confronta i pareri e i feedback di chi l’ha provato prima di te;

5) Organizza degli incontri individuali prima di firmare qualsiasi preventivo e tocca con mano l’efficienza e la professionalità del servizio catering.

 

MangiaTondo è la giovane e dinamica realtà di food delivery a Milano che ti permette di ordinare e organizzare il tuo catering personalizzato per un matrimonio da favola.

Fra le proposte e le idee innovative più fresh, puoi contare sul genio del giovanissimo chef Valerio Braschi, vincitore di Masterchef 2017.

Visita il sito di MangiaTondo e ordina le tue ricette preferite.

Fatti ispirare da contaminazioni e sperimentazioni fra tradizione e contemporaneo… per un successo assicurato!