fbpx

Mangiatondo, il catering più green di Milano

Redazione

05 Luglio 2021

Nessun commento

Il catering più “green” di Milano

 

 

Fortunatamente, soprattutto negli ultimi anni, si è assistito ad una maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi come la sostenibilità del cibo. Le nuove generazioni infatti, a differenza di quanto poteva accadere in passato, appaiono particolarmente attente a certe tematiche, complice anche uno stile di vita differente e una maggiore consapevolezza. Seguire un’alimentazione sostenibile non vuol dire solo favorire l’ambiente permettendo un minor consumo di suolo, acqua, energia, pesticidi ed evitando la deforestazione e gli allevamenti intensivi, ma anche salvaguardare la propria salute attraverso il consumo di prodotti sani e genuini che, nella maggior parte dei casi, passano direttamente dal produttore alle tavole dei consumatori. Questo particolare riguardo verso la tutela dell’ambiente e i prodotti a km 0 oggi interessa anche molti ristoranti e catering di qualità. Tra questi ultimi, nella città meneghina, troviamo MangiaTondo, una realtà nata dall’idea di diverse figure professionali operanti nell’ambito della ristorazione con l’obiettivo preciso di offrire ai clienti qualcosa di unico e alternativo capace di coniugare perfettamente qualità, artigianalità e rispetto per l’ambiente.

 

 

Il concetto di catering green secondo MangiaTondo

 

Sempre più spesso diverse agenzie si vantano di offrire un catering green ma il più delle volte si tende ad utilizzare questo termine in maniera impropria e sono davvero poche quelle che riescono a garantire realmente un servizio di questo tipo, altamente innovativo. La dilagante nuova ondata della green economy e uno spiccato senso per la ecosostenibilità hanno portato MangiaTondo a trasformare tutti i suoi servizi in green services e in particolare il catering. Tutte le scelte, dalla selezione delle materie prime al packaging, vengono fatte in un’ottica di massimo rispetto e tutela dell’ecosistema e della salute dell’uomo.
Le materie prime utilizzate nella preparazione delle tante ricette, eseguite magistralmente dallo chef Valerio Braschi (vincitore di Masterchef 2017), sono tutte di origine italiana e vengono scelte seguendone rigorosamente la stagionalità. Questo aspetto è fondamentale per la buona riuscita del piatto. L’elevato standard qualitativo è inoltre garantito da un tipo di produzione artigianale e da un’agricoltura biologica fondata sulla paziente opera dell’uomo e in cui viene bandito l’utilizzo di pesticidi, concimi, diserbanti e a questi viene preferito l’uso di sostanze naturali. Tutto ciò permette di implementare una produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo e dell’acqua, per un modello di sviluppo che duri nel tempo. Questi sono i motivi per i quali MangiaTondo seleziona con cura maniacale i propri fornitori italiani. Inoltre in un’ottica di massima ottimizzazione ed uso efficiente delle risorse viene prestata particolare attenzione al packaging estremamente elegante, pratico e realizzato con materiale completamente compostabile e biodegradabile.

 

Perché scegliere MangiaTondo per il tuo servizio di catering

 

MangiaTondo offre un tipo di cucina naturale e genuina. Gli ingredienti utilizzati sono sempre freschi, provenienti da coltivazioni e allevamenti italiani, preferibilmente locali. Il cuore pulsante di questa realtà, ormai punto di riferimento in tutta la provincia meneghina, è l’intero staff e in particolare lo chef Valerio Braschi che realizza ricchi e gustosi menù capaci di incontrare i gusti anche dei palati più esigenti. Ogni singolo piatto rappresenta il perfetto equilibrio tra gusto, benessere e sostenibilità. Che si tratti di un matrimonio o di un evento aziendale da MangiaTondo potrai trovare il menù adatto ad ogni circostanza scoprendo anche tanti nuovi e sfiziosi abbinamenti ed eleganti e ricercati piatti.